News

nuova gallery
22 luglio 2023 | Polaggia, Berbenno di Valtellina | Al Funtanèe | Andrea Gamba: Daykoda

ANDREA GAMBA tastiere chitarra MATTEO D'IGNAZI batteria ANDREA DOMINONI basso RICCARDO SALA sax

tutte le immagini nella gallery


Daykoda è il nome d’arte scelto dal produttore ventiseienne milanese Andrea Gamba.
 Il suo approccio eccentrico alla musica, incentrato sulla sperimentazione e sulla produzione elettronica contaminata con il jazz e l’hip-hop astratto hanno fatto si che il suo progetto non sia stato catalogato nella scena più mainstream nazionale. Nel corso degli anni Andrea ha sviluppato un gusto raffinato per il suono di etichette innovative come Brainfeeder e Ninja Tune, che sono diventate un punto focale del suo lavoro e lo hanno spinto a migliorare la sua produzione e a padroneggiare il suo stile. Daykoda produce musica elettronica fuori dagli schemi, colorata dalla sperimentalità del nu-jazz, ispirata al sound di progetti come Flying Lotus, Kamaal Williams, Thundercat e dall’intera scena jazz britannica.
 Andrea è estremamente attivo sulla scena musicale attraverso apparizioni radiofoniche e spettacoli dal vivo dove si è esibito con la sua nuova formazione in quartetto, tra cui spiccano eventi come VIVA! Festival, Linecheck, Fano Jazz, Spring Attitude, Jazz Re:Found, JazzMi e Rosetum Jazz, oltre che ad una super accolta support-act per Thundercat al Circolo Magnolia nel Luglio del 2022.
Il suo lavoro ha ricevuto il sostegno di realtà mediatiche nazionali ed internazionali come Tom Ravenscroft (BBC Radio 6), Skinny Pelembe (Bronswood), Tina Edwards (Worldwide FM), Travis Holcombe (KCRW), Raffaele Costantino (Rai Radio 2), Nubya Garcia, Lefto, Laurent Garnier tra i tanti, compreso quello della webzine italiana Soundwall che lo ha definito “il Flying Lotus italiano”.
ufficio stampa ambriaJazz