nuova gallery
14 luglio 2023 | Tirano | Piazzale dello Scalo Ferroviario | Rosa Brunello Quartet: Sounds Like Freedom
ROSA BRUNELLO basso contrabbasso YAZZ AHMED tromba flicorno MAURICE LOUCA chitarra elettronica tastiere MARCO FRATTINI batteria
tutte le immagini nella gallery
“Sounds Like Freedom” è la seconda uscita dell’etichetta discografica di Los Angeles Domanda Music. È stato registrato nel settembre 2021 a Verona, in Italia, e ideato dalla bassista Rosa Brunello con il contributo notevole della “rising star” del jazz britannico Yazz Ahmed, del pioniere della musica sperimentale araba Maurice Louca e del sensazionale batterista italiano Marco Frattini. Ogni brano è il risultato di improvvisazioni spontanee, amorevolmente post-prodotte dalla stessa Rosa Brunello e dal fondatore dell’etichetta Tommaso Cappellato.
L’album parla degli strani tempi che abbiamo vissuto collettivamente come società, quando il contatto umano diretto è stato razionato e molte opportunità di performance si sono fermate per i musicisti di tutto il mondo. Mentre cerca di rispondere a questo desiderio di connessione, Rosa usa questo album come un’opportunità per sfruttare le influenze di ciascuno degli artisti che hanno contribuito a questa registrazione. Al centro di questo album c’è la celebrazione della libertà e la gioia di condividere esperienze e spazi con gli altri, in un momento in cui piaceri così semplici non possono più essere dati per scontati.
ufficio stampa ambriaJazz