News

nuova gallery
23 aprile 2022 | Morbegno | Auditorium Sant'Antonio | Ramberto Ciammarughi & Friends

RAMBERTO CIAMMARUGHI piano DAVIDE SARTORI chitarra GIANLUCA ZANELLO sax

tutte le immagini nella gallery


Pianista e compositore di Assisi, inizia la propria attività nei primi anni ‘80 suonando da solo e in trio in un gran numero di jazz club italiani.
Da anni annovera numerose partecipazioni nei principali jazz festival e rassegne musicali in Italia ed all’estero.  Ricordiamo diverse edizioni di “Umbria Jazz”, “Ravenna Jazz” e varie edizioni delle più importanti rassegne romane. In questi anni collabora, in più occasioni, con i migliori musicisti italiani, e vanta alcune partecipazioni in concerto ed in sala d’incisione, con importanti artisti stranieri : Randy Brecker, Billy Cobham, Steve Grossman, John Clark, Dee Dee Bridgewater, Vinnie Colaiuta, Jimmie Owens ed altri. Nel 2004 è presente nel quartetto di Miroslav Vitous insieme a B. Mintzer, A. Nussbaum, D. Gottlieb, M. Giammarco.
Ha suonato più volte all’estero: Giappone (Tokyo, Kyoto, Osaka), Svizzera, Francia, Turchia, Cecoslovacchia, Singapore, Lussemburgo, Spagna, Germania (esegue nell’ 87 un concerto di piano solo all’università di Monaco) ed è stato protagonista insieme all’illustratore Mauro Moretti, alla cantante Nadia Braito e al bassista Marco Xeres, dell’evento “Vedere la Musica” realizzato il 30 ottobre 2021 con gran soddisfazione del pubblico morbegnese.
ufficio stampa ambriaJazz