News

nuova gallery
16 giugno 2019 | Rovereto | Piazza Malfatti | Mop Mop

WAYNE SNOW voce PASQUALE MIRRA vibrafono ALEX TREBO piano elettrico tastiera SALVATORE LAURIOLA basso DANILO MINEO percussioni ANDREA BENINI batteria

tutte le immagini nella gallery


I MOP MOP, una delle formazioni più acclamate del jazz contemporaneo europeo, si muovono in un spazio situato tra il jazz, il funk e il sound postmoderno all'italiana, con uno stile personalissimo e accattivante che li ha portati a far parte della colonna sonora del film di Woody Allen "To Rome With Love", con il brano "Three Times Bossa". 
I Mop Mop sono un progetto creato da Andrea Benini, musicista, compositore, produttore, dj, che risiede a Berlino da oltre 10 anni. Nato nel 2000, Mop Mop nel corso di quasi vent'anni di attività è riuscito a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama jazz sperimentale europeo, collaborando con mostri sacri come il trombonista Fred Wesley e il cantante Antony Joseph. Nel 2012 la consacrazione definitiva con l'inserimento nella colonna sonora di To Rome With Love, e l'anno successivo la Red Bull Academy Germany ha premiato Run Around come miglior traccia dancefloor jazz del 2013. Nel 2016 è uscito Lunar Love, il loro ultimo lavoro in studio, un mix di funk, dub e jazz con in testa e nel cuore il club, da sempre uno dei luoghi preferiti del leader Andrea Benini.
ufficio stampa Rovereto Jazz Festival